Faes Day, Messa con l’Arcivescovo
Sabato 27 maggio al Centro Schuster giornata di festa per le scuole ispirate al metodo educativo di Sant’Escrivà. Alle 16 celebrazione presieduta da monsignor Delpini
Sabato 27 maggio le Scuole Faes di Milano festeggiano il loro Faes Day. Al Centro sportivo Schuster (via padre Lodovico Morell 2), dalle 10 alle 21, sarà una festa delle famiglie per le famiglie. Alle 16 l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, celebrerà la Santa Messa vigiliare.
«Faes» sta per «FAmiglia E Scuola» ed è la sigla dell’associazione sorta a Milano nel 1974 su iniziativa di un gruppo di genitori e insegnanti. E’ presente a Milano con i seguenti Centri Scolastici: Scuole Faes Aurora bilingue (Nido, Primavera e Scuola dell’Infanzia), Scuole Faes Monforte bilingue femminile (Primaria e Secondaria di 1° grado), Scuole Faes Argonne bilingue maschile (Primaria e Secondaria di 1° grado), Licei Faes Città Studi classi miste (Liceo Classico, Liceo Scientifico e Liceo delle Scienze Umane).
I Centri Scolastici Faes svolgono un servizio pubblico integrato nel sistema scolastico nazionale, quindi sono paritari. Il modello si ispira alle intuizioni educative di san Josemaría Escrivá, fondatore dell’Opus Dei, e pone al centro del proprio metodo la condivisione del percorso educativo tra scuola e famiglia, principale responsabile dell’educazione dei figli. I Centri ispirano la loro attività a una visione cristiana dell’uomo nel rispetto della libertà delle coscienze; da sempre le Scuole e le varie attività sono frequentate da famiglie di diverse religioni e di diversa provenienza sociale e geografica che ne condividono i valori di riferimento.
(19/05/23, Chiesa di Milano)
Commenti recenti