“Ciò che in queste pagine appare è la vita stessa del cristiano, nella quale – al passo di Cristo – il divino e l’umano si intrecciano senza confusione, ma senza soluzione di continuità” (mons. Álvaro del Portillo, Presentazione).
Come Cammino, Solco è frutto della vita interiore e dell’esperienza di anime de san Josemaría Escrivá. Composto anch’esso di punti per la meditazione, presenta una incoraggiante visione delle virtù umane. “Solco vuole raggiungere l’intera persona del cristiano – corpo e anima, natura e grazia – e non soltanto l’intelligenza”, ha scritto mons. Álvaro del Portillo nella presentazione.
San Josemaría aveva lasciato il libro pronto per la sua pubblicazione; non ebbe il tempo di completare solo l’ultima revisione stilistica. La prima edizione apparve postuma nel 1986. Da allora sono state pubblicate circa 562.706 copie in diverse lingue.
Approfondimenti sull’opera:
– La recensione di padre Cornelio Fabro – tratto dal saggio La tempra di un Padre della Chiesa
E’ possibile acquistare quest’opera cliccando sui seguenti link; il costo per voi resterà invariato ma verrà corrisposta una piccola commissione a questo sito, all’unico fine di ampliare il lavoro di divulgazione sulla Prelatura dell’Opus Dei:
– versione cartacea su Amazon
– versione digitale (Kindle) su Amazon
– versione cartacea su IBS
– versione digitale (ePub) su IBS
Commenti recenti